Nell’ambito del progetto H2020 ReInherit,  il Centro NEMCH e MICC hanno partecipato alla XR&AI Summer School 2023 tenutasi a Matera nei giorni 17/24 luglio 2023. Studenti e ricercatori provenienti da diversi contesti accademici internazionali hanno partecipato alla XR&AI Summer School 2023 a Matera, lavorando sui temi della Realtà Estesa e dell’Intelligenza Artificiale. La scuola si è svolta presso la Casa della Tecnologia di Matera ed è stata organizzata con il supporto di MeteraHUB. Marco Bertini e Paolo Mazzanti del Media Integration and Communication Center MICC – Università di Firenze hanno tenuto una lezione pratica su ” “Innovative and sustainable approaches for user engagement and digital interaction with cultural heritage”. Sono state presentate applicazioni all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale sviluppate dal MICC/NEMECH e disponibili sul Digital Hub ReInherit. I partecipanti sono stati invitati a utilizzare, testare ed esplorare il Toolkit ReInherit, nel contesto di un Hackathon, co-creativo  collabrativo e interdisciplinare.

Maggiori informazioni  QUI

Short videos of lecturers and supervisors | EDIH – Heritage Smart Lab | European Digital Innovation Lab

Online Press Release