er Onna Onlus abbiamo realizzato un centro informativo (infobox) nel pease di Onna (AQ) per raccontatre la realtà del paese prima del terremoto del 2009 e i piani di ricostruzione.
Finanziato da Onna Onlus
Il sistema è realizzato su 3 grandi pareti interattive dove con semplici gesti naturali il visitatore può consultare materiale multimediale che racconta la storia del paese di Onna, ne mostra le diverse zone e i luoghi più interessanti. L’applicazione è sviluppata in API Matlab, C++ e OpenCV. I contenuti video sono stati realizzati in collaborazione con RAI.
L’ installazione è costituita da una parete interattiva centrale di 3 x 1,5 metri e due pareti laterali per la visualizzazione dei contenuti. Telecamere a infrarossi rilevano la presenza di uno o più soggetti davanti alla parete isolando le parti del corpo più prossime allo schermo. L’interazione con la parete è gestita da un software di Computer Vision che interpreta i gesti del visitatore e attiva le funzioni di selezione, scorrimento e visualizzazione del materiale multimediale.
Contact Us
Contattateci per qualunque richiesta, risponderemo al più presto