Imaging900 | INNOVecento – Museo Novecento Innovation Lab

L’

applicazione consente di inquadrare alcune opere all’interno del Museo Novecento di Firenze che vengono automaticamente riconosciute dall’applicazione. Per ciascuna opera l’app fornisce alcune note sullo stile dell’artista e dell’opera. Inoltre l’utente può selezionare una propria immagine dalla galleria e applicare lo stile dell’opera sulla sua foto. In pochi minuti il risultato dell’elaborazione gli viene inviato via mail. La foto può quindi essere condivisa sui principali social networks.

il Comune di Firenze ha chiamato a raccolta imprese e professionisti per proporre idee e soluzioni basate sulle ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), con lo scopo di sperimentarle gratuitamente per un determinato periodo di tempo presso il Museo Novecento. INNOVecento – Museo Novecento Innovation Lab è un progetto che parte dai contenuti e dalle tecnologie a disposizione all’interno del museo, alla ricerca di sviluppi attraverso software innovativi.

INQUADRA E APPROFONDISCI
Utilizzando la app, inquadrando una delle opere si accede alle informazioni sull’opera induadrata scoprendo alcune curiosità e approfondiminenti.

TRASFORMA E CONDIVIDI
Scegliendo una delle immagini dalla galleria si può applicare lo stile dell’opera scelta e condividere il risultato.